Cari lettori,
C’è un momento, nella vita di ogni casa – e di ogni condominio – in cui ci si ferma un attimo a osservare ciò che è stato fatto, a riflettere su ciò che si è diventati e a guardare con slancio verso ciò che si vuole diventare. Questo è uno di quei momenti per Benvenuti in Condominio.
Siamo felici – ed emozionati – di accogliervi nel nostro nuovo sito web, completamente rinnovato nella grafica, nella struttura e nei contenuti. Più accessibile, più chiaro, più vicino a voi: questo è stato il nostro obiettivo. Non un semplice restyling, ma un vero e proprio cambiamento di passo.
In questi anni abbiamo raccontato il mondo del condominio in tutte le sue sfaccettature: dalla normativa all’amministrazione, dal vivere quotidiano alla gestione delle crisi. Abbiamo dato voce agli esperti, raccolto dubbi dei lettori, approfondito temi spesso lasciati in ombra. E continueremo a farlo, con ancora più energia.
Oggi, però, cambiamo pelle.
Lo facciamo perché crediamo che l’informazione debba evolversi con chi la legge.
Lo facciamo perché il condominio – da semplice luogo di residenza – è diventato un microcosmo sociale, un centro di relazioni, innovazioni, sostenibilità e, sempre più spesso, di nuove forme di convivenza.
Il nuovo Benvenuti in Condominio è progettato per essere una casa aperta:
- Aperta agli amministratori, che troveranno strumenti e aggiornamenti costanti;
- Aperta ai condòmini, che potranno informarsi, capire i propri diritti e doveri, e vivere meglio il loro spazio condiviso;
- Aperta ai professionisti e alle imprese, che qui troveranno un punto di contatto diretto con una comunità viva, attenta e sempre più consapevole.
Ma non ci fermiamo qui.
Il futuro che immaginiamo è fatto di piattaforme interattive, eventi digitali e in presenza, formazione certificata, comunità online e nuove rubriche che daranno ancora più voce ai protagonisti del vivere in condominio.
Cambiare non significa rinnegare ciò che si è stati, ma accogliere ciò che si può diventare.
E noi siamo pronti, insieme a voi.
Benvenuti, ancora una volta, nel nostro condominio.
Anche se è cambiato, è sempre casa vostra.
Il Direttore,
Giulia Nicora