Il condominio letterario

Benvenuti nel nostro Condominio Letterario, in cui incontreremo Robin Hood e la sua Lady Marian, unica presenza muta dei racconti. Poi, le sorelle March, insieme nel super attico, unite come nei romanzi della Alcott, ma qui mosse da un progetto per il benessere condominiale. Scrooge e un inaspettato amore per i libri. Ulisse, l’eterno viaggiatore con moglie e figlio a casa. Non può mancare la coppia cui sembra capitare sempre qualche sventura e chi meglio di Renzo e Lucia? Una Madame Bovary arrivata dalla Francia per lavoro e pronta a diventare una strabiliante event planner. Zeno Cosini, il quale riesce, tra un’ultima sigaretta e l’altra, a far emergere un lato del proprio carattere inaspettato. Alice, che dal Paese delle Meraviglie ora è alle prese con la paghetta settimanale. ‘Ntoni Malavoglia, arrivato dalla sua Sicilia per amore, con un senso di inadeguatezza che lo rende quasi incapace di relazionarsi con i vicini. E poi, lui. L’Amministratore di condominio, quello con la “a” maiuscola: Edmond Dantès, per gli amici (o forse no) nient’altro che il Conte di Montecristo.

Tutti abitanti del condominio Pandora e della sua graziosa corte (piena di divieti “come da regolamento condominiale”), nel cuore di una piccola città, dove tutti si conoscono e i bambini possono giocare tranquilli in piazza.

Pre-ordina la tua copia compilando il form qui sotto. Dopo l’acquisto, riceverai un capitolo (anzi, un racconto!) da leggere in anteprima e, appena possibile, il libro autografato!